Quante volte ci è capitato di buttare via il cibo che ci è ‘scaduto’ nel frigorifero?
Magari ti sei ritrovata il frigorifero pieno prima di partire per una vacanza?
Arriva la App “Ratatouille” che risolve il problema.
Con la frenesia tipica dei nostri tempi e senza spesso una casalinga in casa, il cibo che si compra in eccesso purtroppo è una realtà diffusa.
Con la crescita della consapevolezza di un consumo più ragionato nasce Ratatouille, l’applicazione che combatte gli sprechi alimentari rendendo il proprio frigorifero a portata di smartphone.
Il frigo viene geolocalizzato e si può condivdere, in modo da poter avere a disposizione alimenti nei dintorni di casa. Abbiamo comprato delle mele in eccesso? Si fotografano, si condividono e così la vicina di casa ti può contattare e venirle a prendere per farci una torta.
Per i più restii alla privacy che non vogliono far entrare estranei in casa, si può sempre decidere di condividere il proprio frigo solo con i parenti o gli amici più stretti
Se è vero che l’applicazione è stata pensata per la ragazza della porta accanto, è vero anche che il food sharing potrebbe venire molto utile ai ristoratori e a tutti i player del settore food&beverage per facilitare il turnover delle rimanenze.
Potete trovare la App qui, per ora solo in inglese ma di facile comprensione perché molto intuitiva.
Scrivi un commento