È il titolo della mostra che si inaugura il 27 ottobre a Pavia, nella Sala del Rivellino del castello Visconteo in occasione della settima edizione del Festival dell’illustrazione.
Le immagini, esposte fino al prossimo 2 novembre, sono tratte dall’omonimo libro per bambini realizzato da Spoon Factory, di Salvatore Rotella e Andrea Starosti in collaborazione con Slow Food. È una storia di folletti magici, cuochi e ortaggi, un modo originale per affrontare il tema del cibo sano, dell’alimentazione corretta, in contrapposizione ai criteri che ispirano il fast food e il junk food.
Storie e immagini suggestive che si uniscono a un laboratorio creativo, in programma sabato, ma soprattutto un modo per promuovere un consumo consapevole del cibo di qualità, partendo proprio dai più piccoli. Bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare piatti gustosi e saporiti e non necessariamente servono chef stellati per proporli in tavola.
“Chi vuole i miei broccoli” racconta la storia del cuoco Justin e del principe Bumbly, 37 pagine illustrate per parlare di buon cibo e amicizia.
come posso acquistare il libro?
grazie mille!!!! credo si un lavoro bellissimo!!
🙂
Gentilissima Emanuela, concordo sul fatto che sia un bellissimo lavoro peraltro molto utile! Se vuoi acquistare il libro è in vendita anche su amazon.it, esattamente al link che ti segnalo di seguito. Buon acquisto e soprattutto buona lettura! http://amzn.to/1oK2hPw
Intanto grazie mille per la pronta risposta….
e grazie per il link …. posso anche trovarlo in libreria? perché per acquistare su amazon non è possibile pagare con il contrassegno ed io non possiedo una pay pal o carte simili! 🙁 …
Io sono una nutrizionista che sta cercando di creare dei laboratori educativi pro bambini … avvicinarli alla corretta alimentazione tramite il gioco, le favole e le filastrocche, e quando ho scoperto l’esistenza del libro/lavoro non mi è parso il vero…..
Gentile Emanuela, penso che il libro si trovi anche nelle librerie, ma per avere informazioni precise il consiglio è di contattare direttamente la casa editrice. Quanto alle tua interessante attività, mantienici aggiornate sulle tue iniziative!
Buon Giorno!!!!
Grazie!!!!! sei disponibilissimaaaaa!!!!!! 🙂
provvedo nel contatto!!!! guarda se riuscissi a trovare posti decenti starei sempre a fare cartelloni e creare creare creareeeeeee!!!! 🙂
grazie grazie grazie!