È il titolo della mostra che si inaugura il 27 ottobre a Pavia, nella Sala del Rivellino del castello Visconteo in occasione della settima edizione del Festival dell’illustrazione.
Le immagini, esposte fino al prossimo 2 novembre, sono tratte dall’omonimo libro per bambini realizzato da Spoon Factory, di Salvatore Rotella e Andrea Starosti in collaborazione con Slow Food. È una storia di folletti magici, cuochi e ortaggi, un modo originale per affrontare il tema del cibo sano, dell’alimentazione corretta, in contrapposizione ai criteri che ispirano il fast food e il junk food.
Storie e immagini suggestive che si uniscono a un laboratorio creativo, in programma sabato, ma soprattutto un modo per promuovere un consumo consapevole del cibo di qualità, partendo proprio dai più piccoli. Bastano pochi e semplici ingredienti per realizzare piatti gustosi e saporiti e non necessariamente servono chef stellati per proporli in tavola.
“Chi vuole i miei broccoli” racconta la storia del cuoco Justin e del principe Bumbly, 37 pagine illustrate per parlare di buon cibo e amicizia.