Oggi ti presentiamo EDO l’app che ti spiega cosa stai mangiando.
L’idea di questa APP nasce dalla consapevolezza che interpretare le etichette per un consumatore è piuttosto complesso.
Ci sono troppe informazioni, spesso poco chiare, magari scritte in piccolo, troppe sigle e indicazioni facilmente fraintendibili.
Tutta questa confusione fa del consumatore una facile preda di falsi allarmismi e “bufale” che sempre più frequentemente circolano, ad esempio in rete.
Mancava dunque uno strumento pratico e affidabile che potesse guidare le persone nell’acquisto di prodotti sani e adeguati alle esigenze nutrizionali di ciascuno.
Edo è un’applicazione per smartphone capace di raccogliere le informazioni sulle etichette dei prodotti alimentari, rielaborarle e restituirle all’utente in una forma per lui maggiormente comprensibile. Ecco come:
• L’indice Edo dà un punteggio da 0 a 10. E’ un elemento innovativo e caratterizzante che nasce dalla valutazione congiunta di valori nutrizionali e ingredienti, messi in relazione con le esigenze nutrizionali dell’utente: più il punteggio è alto più il prodotto è sano e compatibile con l’utente.
• Pro e contro include le caratteristiche principali del prodotto, positive, negative o semplici curiosità.
• Alternative fornisce una lista di prodotti alternativi risultati più salutari.
• Codice a barre: inquadrando il codice a barre di un prodotto, Edo lo riconoscerà e vi svelerà tutti i suoi segreti.
• Preferiti: è possibile aggiungere un prodotto nella propria “lista della spesa” virtuale e consultalo in ogni momento.
• Intolleranze serve per vedere immediatamente se un prodotto è senza glutine o senza lattosio e tenere sotto controllo l’alimentazione.
Poi c’è anche la versione ‘premium’ che si adatta allo stile di vita dell’utilizzatore e personalizzerà i risultati secondo le specifiche esigenze alimentari. E’ ideale per chi sta seguendo una dieta specifica. Ha un periodo di prova gratuito e tante funzionalità, ad esempio la gestione delle intolleranze al glutine e al lattosio, il profilo sportivo, vegetariano e vegano e l’esclusione di alcune categorie di addittivi, come coloranti e conservanti.
Scrivi un commento