Con il supporto di Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo e i finanziamenti dell’Unione Europea è da poco partito il progetto FRUIT24, nato per promuovere il consumo di frutta e verdura da un nuovo punto di vista, intuibile già dallo slogan “è sempre l’ora di frutta e verdura“.
Sappiamo tutti che frutta e verdura fanno bene e dovrebbero essere sempre presenti sulle nostre tavole, ma spesso dimentichiamo che sono alimenti innanzitutto buoni e gustosi, divertenti, facili e veloci da preparare, perfetti per ogni momento.
Scopo del progetto è quindi ampliare le informazioni che in parte già conosciamo sul consumo di frutta e verdura per una corretta alimentazione e corredarle con una serie di suggerimenti per migliorarne l’utilizzo. Sono così stati identificati 8 momenti nell’arco della giornata in cui poter gustare frutta e verdura ricavandone i massimi benefici e sono state studiate, con l’aiuto di esperti nutrizionisti, ricette pratiche ma originali per facilitare e ingolosire il consumo di frutta e verdura, sempre e ovunque… perché Ogni momento è buono!
Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea e usufruisce del contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo, la più grande associazione italiana di produttori ortofrutticoli.
Per scoprire le tante ricette sfiziose e gli abbinamenti fantasiosi pensati dai nostri esperti potete seguirci su FRUIT24
Scrivi un commento